2/13/2009

Associazione e/o.....


ASSOCIAZIONE E/O ……..

Fin dal tempo delle “congregazioni delle arti e dei mestieri” è parte della natura umana mettersi assieme per condividere ideali, confrontarsi, affrontare problematiche comuni.

Il fine ultimo delle associazioni è proprio questo.

Vorremmo superare però la classica concezione di “associazione”.

Nel momento che è nata l’idea del blog “incontriamoci per Montebello”, visto l’interesse, è venuta spontanea, anche l’idea di allungare il tiro sulla costituzione di una associazione, che avesse nel blog la sua forma di espressione democratica, libera e aperta a tutti.

Ci è apparso comunque chiaro, che attraverso la rete telematica, avevamo impostato, per una realtà come Montebello, un nuovo sistema di comunicazione e confronto e di interlocuzione quasi simultanea. Noi non comunichiamo con i manifesti o con un giornalino, dove l’argomento è trattato a senso unico….. noi dialoghiamo attraverso uno strumento che ci permette di interagire direttamente con gli interessati anche in forma anonima. Ditemi se questa non è LIBERTA’!!!!!

Ecco perché nostra intenzione è creare una associazione che abbia nel blog la principale forma di comunicazione e in un forum la sua ulteriore azione. Il forum sarà regolamentato in forma scritta e tutti gli interessati si possono iscrivere e partecipare…. Diteci che ne pensate.

DERRIK DE KERCKHOVE ( sociologo belga)
La lotta politica non si farà più tra destra e sinistra ma tra chi guarda la tv senza una risposta e chi accede alla Rete Internet con una informazione molto più completa e che ognuno può gestire e alimentare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che cerca di valorizzare questo paese per troppo tempo mortificato da assenza di cultura (nonostante la sua pur ricca storia) e devastante pseudopolitica!
Complimenti, ragazzi!
continuate così e, se vi serve una mano, sarò lieto di collaborare con voi come meglio potrò.
EXULINPATRIA
http://myblog-mondiber.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Che bello!!!! Sapere che non ci sono solo critiche distruttive, ma anche persone che collaborano per un paese...
Abbiamo assoluto bisogno di aiuto, soprattutto di forti contenuti che puoi esprimere (ho visto il tuo blog).
Per cui sarai il benvenuto!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie, Emanuele!
EXULINPATRIA