1/31/2009

...Fare!


E’ risultato evidente che questo blog ha avuto una battuta d’arresto di quasi due mesi alimentando immediatamente, come ci si aspettava, alcune considerazioni e commenti polemici sulla trasparenza e finalità di questa realtà.

Vorremmo chiarire che questo periodo, peraltro intervallato dalle feste natalizie, è stato sfruttato per riflettere e mettere a fuoco alcuni punti e criteri sul come continuare questo impegno. Abbiamo valutato alcune vostre considerazioni, quali il collegamento ad una certa ala politica di questa iniziativa o l’utilizzare questo strumento per portare avanti le candidature di alcuni, viste le imminenti elezioni amministrative.

Sono considerazioni legittime, ma vorremmo ribadire, che il blog assume una veste interlocutoria della quale tutti possono far parte attiva. Abbiamo sempre dichiarato che chiunque è libero di pubblicare proprie argomentazioni, anche in forma anonima, evidenziando in questo modo un’apertura democratica e senza interessi di parte.

Questo periodo è servito inoltre a sviluppare alcuni temi che verranno trattati in questo blog:

1.      Il ruolo delle associazioni;

2.      Politica e morale;

3.      Il problema rifiuti e nello specifico il tema della raccolta differenziata;

4.      Le strategie per lo sviluppo dei piccoli centri e il ruolo delle opere infrastrutturali.

I vostri post ed altri suggerimenti su alcuni temi da trattare e pubblicare possono essere inviati a questi indirizzi e-mail:

danilo.deugenio@virgilio.it
emanuelepavone@inwind.it
massimo@studiomacrini.it

Nessun commento: