12/11/2008

Votare è un dovere...

...oltre che un diritto di ogni cittadino.
Come ben noto il 14 e 15 dicembre (tra qualche giorno), nella nostra regione ci sarà l'elezione del nuovo Consiglio Regionale.
Le modalità di voto sono molto semplici.
Basterà recarsi presso i Seggi Elettorali ed esibire la propria tessera elettorale.
Nel nostro comune, i seggi saranno predisposti presso il complesso scolastico di Via A. De Gasperi.
Votare, come riportato all'Art. 48 del titolo IV della Costituzione Italiana, è un dovere e un diritto dei singoli cittadini.
Non ascoltate chi dice di non farlo! Rendiamoci attivamente partecipi della politica! Esercitiamo i nostri Diritti! Solo votando eserciteremo la vera Democrazia!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per la nostra comunità, queste regionali avranno un grosso significato pre-elettorale delle prossime amministrative perchè ci diranno dove stanno andando alcuni gruppi. OCCHIO.

Anonimo ha detto...

Si, votare è un diritto-dovere ma gli indecisi e delusi sono anche tanti.... e direi che ne hanno ben donde. Non accetterò mai l'esclamazione "io non vado a votare, tanto sono tutti uguali". Si può credere ancora in un rinnovamento; nel rispetto morale delle persone? Penso di si. Crediamoci.
Ugo, senza dubbio è un test importante se guardiamo alle prossime amministrative, ma non lo considero una sentenza definitiva. C'è il tempo per lavorare e far capire alla gente chi farà veramente il bene di Montebello

Anonimo ha detto...

probabilmente sei un'altro anonimo, questa volta in sintonia con me.
queste elezioni sono diverse da quelle che ci attendono, è ovvio, ma potranno far capire qualcosa.
comunque al lavoro, la carne è gia sulla brace.

Anonimo ha detto...

Gli Abruzzesi, o parte di essi, hanno scelto !
Chiodi esprime soliderietà a Luciano....della serie, oggi a Lui....domani a Me...!!
Non esistono più onore e valori.
Speriamo che anche questa volta non la prendiamo in quel posto !
Avanti.

DANILO ha detto...

Gli abruzzesi non hanno scelto. La metà di noi non ha votato. Tante nei nostri 2 seggi, sono state le schede bianche e nulle. Più di 150 gli astenuti. Per parlare di politica adesso, ci vuole tanto coraggio. Facciamo vedere che siamo molto coraggiosi! Domenica sera parteciapiamo TUTTI a qualcosa di nuovo fatta da gente nuova!
Vi spettiamo!!!